Frittatine al prosciutto cotto.

Grazie al procedimento di cottura, il prosciutto cotto risulta essere molto più digeribile. Ma non solo: esso contiene meno sale rispetto al prosciutto crudo e al contempo è ricco di zinco, sali minerali e ferro.

Parlando di livelli calorici del prosciutto cotto, si può affermare che cento grammi di questo prodotto possono contenere circa 215 calorie.

Come già anticipato però il prosciutto cotto è ricco di molte altre proprietà e fra i suoi principali valori nutrizionali è possono trovare (prendendo come riferimento sempre cento grammi di prodotto):  14,70 grammi di grassi, 0,90 grammi di carboidrati, 20 grammi di proteine, 62 grammi di acqua, 6 milligrammi di calcio, ecc

frittatine_al_prosciutto

Ingredienti: per 4 persone

5 uova
4 fette di pro­sciutto cotto
6 fettine di formaggio
piselli
formaggio grattugiato
sale
burro

Preparazione: 30’

  • Fare, con le uova e il parmigiano, cinque frittatine.
  • Mettere un po’ di burro in una casseruola e allinearvi le cinque frittatine arrotolate e al­ternate alle quattro fette di pro­sciutto, pure arrotolate.
  • Mettervi quindi sopra alcune fettine di for­maggio ed un po’ di piselli, prece­dentemente dorate nel burro.
  • Met­tere la casseruola nel forno.
  • Ser­vire ben caldo appena il formaggio si è sciolto.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

cucina15

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


 
Precedente Un grande piatto della tradizione gastronomica ligure: Lo stoccafisso in buridda. Successivo Volete saperne di più sulla vitivinicoltura sostenibile? Approfittate dell’e-learning!

Lascia un commento