Pollo alle verdure, squisito secondo piatto con insalata cotta e riso.

Pollo in salsa di verdure, ecco la ricetta che oggi vengo per continuare a condividere con voi quello che è un pranzo facile e delizioso da preparare e gustare ahahah, sapete perché? Perché questi piatti sono semplicemente completi, cioè contengono di tutto, dalle proteine ​​alle verdure molto nutrienti. Questo è pollo in salsa a base di verdure che accompagneremo con una deliziosa insalata cotta e riso per il pranzo di oggi.

Delizioso pollo alle verdure; con insalata cotta e riso: la ricetta.

Il pollo è una delle proteine ​​più utilizzate in cucina poiché è più redditizio e c’è da notare che possiamo prepararlo anche in diversi modi.

Ecco perché oggi ho deciso di preparare un delizioso pollo in salsa di verdure e sarà accompagnato con una deliziosa insalata cotta di barbabietola, carota e anche con delizioso riso.

Ingredienti.

½ pollo tritato
1 carota
1 barbabietola
1 peperone verde
4 peperoni dolci
1 cipolla rossa
1 patata
2 uova
1 maggi cube
3 spicchi d’aglio
300 g di riso
4 cucchiai di olio vegetale
Condimenti aggiuntivi (onoto, pepe e sale)

Leggi anche:  Pollo arrosto alla senape.

1000396724.jpg

Preparazione.

  • Per prima cosa metterò a bollire a fuoco medio-alto la barbabietola, la carota e la patata in una pentola piena d’acqua finché non saranno morbide. Poi quando la patata e la carota saranno sempre più morbide, immergerò le due uova e le aggiungerò alla pentola a cuocere.

1000396539.jpg

  • Ora continuiamo a preparare il pollo con salse e condimenti come onoto, sale e mezzo dado. Poi scaldiamo una pentola con l’olio e friggiamo il pollo girandolo da entrambi i lati aspettando che si cuocia bene e si rosoli.

1000396508.jpg

  • Mentre il pollo e le verdure cuociono inizierò a preparare una piccola quantità di riso. Scaldiamo una pentola media con l’olio e l’aglio schiacciato e poi aggiungiamo il riso precedentemente lavato, mescoliamo e aggiungiamo l’acqua e poi copriamo finché non si ammorbidisce e diventa sciolto e morbido.

1000396512.jpg

  • Una volta cotte le verdure, inizierò a togliere le bucce per poi tagliarle a cubetti e versarle in un contenitore medio dove aggiungere il condimento di maionese, olio, sale e pepe nero; Mescoliamo in modo che le verdure siano tutte integrate con la salsa.
Leggi anche:  Ricettario Genovese: riso bianco, nero, selvaggio, per sushi… tutti i segreti dei colori del riso.

1000396548.jpg

Amici, ecco che condivido con voi il risultato finale del mio delizioso piatto completo da gustare durante il pranzo o cena.

1000396265.jpg

Fonte.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 Risposte a “Pollo alle verdure, squisito secondo piatto con insalata cotta e riso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.