Crea sito

Crocchette di spinaci e formaggio che faranno la delizia di grandi e piccini.

Queste sono alcune deliziose crocchette di spinaci e formaggio che adoreranno grandi e piccini. A casa non li preparo molto spesso ma fanno sempre scalpore, quindi voglio condividere questo passo dopo passo con te e spero che tu possa farli a casa o per un’occasione speciale, sono perfetti per gli spuntini in una festa informale.

Avremo bisogno di alcuni ingredienti: 1 uovo, 1 pizzico di sale, spinaci (la quantità necessaria), 1 cipolla, formaggio (a piacere), 2 cucchiai di burro, olio, 3 cucchiai di farina di grano, 2 tazze di latte .

Inizieremo tagliando la cipolla a cubetti come gli spinaci, preferisco tagliarla in modo che le mie ragazze lo mangino più facilmente. Mettiamo un po ‘di olio e burro in una padella.

Soffriggere la cipolla e quando è marrone dorato aggiungere gli spinaci in modo che si riducano leggermente.

Quando gli spinaci sono cotti, aggiungi la farina setacciata a poco a poco e mescola in modo che non si formino grumi. Mescolare un po ‘e aggiungere il latte lentamente.

Leggi anche:  Ingredienti e Consigli per preparare un delizioso Nodo di Foie.

Devi continuare a mescolare e aggiungere il formaggio grattugiato, puoi anche farlo a cubetti. Mescolare bene e rettificare il sale. Vedrai che inizia ad addensarsi.

In pochi minuti il ​​composto diventerà denso, simile a una crema besciamella. Quindi devi spegnere il fuoco. Prendi un contenitore piatto per servire il composto e lasciarlo riposare.

Allunga il composto il più possibile e deve essere refrigerato per almeno due ore. Puoi lasciarlo in frigo durante la notte, l’idea è che l’impasto sia modellabile e maneggevole per formare le crocchette.
Preparare l’impanata per le crocchette, sbattere l’uovo e disporre la farina in un contenitore. Se hai il pane a fette sarà perfetto. Togli l’impasto dal frigo e inizia a mettere insieme le crocchette per friggere.

Prendi con le dita una quantità di impasto e dagli la forma che desideri, passalo attraverso la farina e l’uovo e sono pronti a friggere. Devono essere ben dorati.

E in pochi minuti le tue crocchette di spinaci e formaggi sono pronte !!

Servili con una salsa a tua scelta, una maionese è molto buona.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Leggi anche:  Ingredienti e Consigli per fare un buon fritto di calamari, croccante e asciutto.

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.