Ciao buongustai, spero che vi troviate bene, continuando con l’idea delle crocchette di ieri, oggi ho scelto di prepararne alcune con la carne macinata, avevo due opzioni: preparare la pasta con la carne macinata in umido oppure inventare un modo diverso.
Io le preparo sempre, quindi mi è venuto in mente che sarebbe stata una buona idea fare delle crocchette e la verità è che sono venute molto bene, le ho servite con riso e noodles e pensavo di fare un’insalata ma non l’ho fatto Non ho tempo e così è andata. Ora vieni con me a vedere il processo.
Contenuto del Post:
Crocchette di carne macinata, ecco la ricetta passo a passo.
Ora accompagnami per vedere il processo.
Ingredienti.
- 200 g di carne macinata
- 1 cipolla
- Paprica
- Coriandolo
- Aglio
- Peperoni dolci
- Erba cipollina
- Sale e condimento
- 1 uovo
- Farina di mais o pangrattato
Preparazione.
- La prima cosa che ho fatto è stata pulire e tritare la cipolla, la paprika, i peperoncini, sbucciare gli spicchi d’aglio, triteremo tutto il più piccolo possibile, se avete un tritatutto sarebbe l’ideale, io ho tritato tutto a mano.
- Mettete tutti i condimenti in una ciotola insieme alla carne, aggiungete l’uovo e la maizena, che può essere uno o due cucchiai, questo solo per dargli consistenza, amalgamate il tutto molto bene, io alla fine ho impastato con le mani quindi sarebbe coerente.
- Dopo aver preparato il composto non resta che fare le crocchette, io le ho fatte a forma circolare come potete vedere nelle foto e poi sono passata in una padella con abbastanza olio caldo per friggere le crocchette finché non saranno diventate dorate e pronto da servire.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, ci vediamo in un prossimo post.
Grazie per avermi letto, a più tardi!
Le crocchette di carne sono dei bocconcini sfiziosi e gustosi. Complimenti!
Grazie e buon weekend!