Ricco di vitamine, sali minerali e povero di calorie, il cavolfiore è un ortaggio invernale da consumare con regolarità per le sue molteplici proprietà benefiche.
Appartenenti alla famiglia delle Crucifere, i calvolfiori sono una verdura tipica della stagione fredda e non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole.
In seguito vedremo come fare per riuscire a preparare il cavolfiore fritto. Il cavolfiore non deve mai mancare sulle tavole d’inverno. Soprattutto è una verdura le cui proprietà fanno bene alla salute e alla dieta, grazie alle sue poche calorie.
Contenuto del Post:
La Ricetta.
Imbandite al meglio la vostra tavola e create il vostro menù, in modo facile e divertente. INel frattempo i vostri ospiti saranno piacevolmente sorpresi e si leccheranno i baffi.
Ingredienti.
un kg di cavolfiore
2 uova
50 g di farina
olio
sale
pepe
Preparazione.
- Eliminate il gambo legnoso del cavolfiore e dividete la testa a cimette.
- Lessatele in acqua bollente salata e scolatele al dente, poi passatele nella farina, nele uova sbattute con sale e pepe.
- Infine friggetele i abbondante olio ben caldo.
- Allo stesso modo estraete le cimette con un mestolo forato e ponetele a scolare l’unto in eccesso su carta assorbente da cucina.
- Non indugiate nello scolare le cimette di cavolfiore dalla lessatura: dovranno essere ancora perfettamente sode e compatte.
Cottura.
- Poi friggitele riggirandole spesso per farle dorare uniformemente.
- Di conseguenza servitele caldissime.
- Sono ideali per accompagnare gli arrosti.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: