ZUCCA BUTTERNUT RIPIENA

La ZUCCA BUTTERNUT RIPIENA è un piatto versatile da servire come secondo o come piatto unico accompagnato magari da un’insalata fresca. La zucca butternut è una qualità dolce e si abbina benissimo al ripieno con salsiccia, a noi è piaciuta molto! Naturalmente ho voluto provare a cuocerla nella friggitrice ad aria, ed anche questa volta è stato un successo.

ZUCCA BUTTERNUT RIPIENA DI SALSICCIA, COTTA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Lavare la zucca butternut, tagliare nel senso della lunghezza, eliminare i semi all’interno e praticare dei tagli profondi.

  2. ZUCCA BUTTERNUT NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

    Sistemare le due metà di zucca nel cestello della friggitrice ad aria già riscaldata, bagnare con una spruzzata d’olio extravergine d’oliva e cuocere 10 minuti a 180°.

  3. Nel frattempo eliminare il budello dalla salsiccia, ridurre in grosse briciole e saltare velocemente in padella per 5 minuti.

  4. Con un cucchiaio svuotare le due metà di zucca, raccogliere la polpa in una ciotola di servizio, schiacciare con la forchetta, unire la salsiccia, le olive snocciolate, una parte di prezzemolo e sistemare di sale e peperoncino a piacere.

  5. Riempire le zucche con il condimento, rimettere nel cestello della friggitrice, bagnare con due spruzzi di olio e cuocere per 10 a 180°.

  6. Sfornare la zucca butternut ripiena di salsiccia, ultimare con una spolverata di prezzemolo e servire appena tiepide.

  7. Ti può interessare anche:

    ZUCCA IN AGRODOLCE ALLA SICILIANA

  8. Per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette seguimi su Facebook

  9. In alternativa alla friggitrice ad aria cuocere la zucca butternut ripiena in forno.

  10. Riscaldare il forno a 200°. Sistemare le due metà di zucca sulla placca rivestita con la carta forno, bagnare l’olio e cuocere per 30 minuti.

  11. Sfornare ed appena tiepida prelevare la polpa e mescolare il condimento come sopra.

  12. Riempire gli involucri di zucca, mettere di nuovo nella placca, bagnare con l’olio e cuocere in forno a 200° per 30 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.