cuori di voulevant con ricotta

i  cuori di voulevant con ricotta sono semplici da preparare, sia dolci che salati si possono farcire con tanti ripieni stuzzicanti, adatti per una cena buffet o finger food sono quindi ideali per tutte le situazioni prendendo per la gola gli ospiti.

Ingredienti per 4 voulevant

  • 1 rotolo di sfoglia
  • 200 gr di ricotta
  • 70 gr di zucchero
  • cioccolato fondente
  • un tuorlo

voulevant

voulevant

Per preparare i voulevant uscire dal frigo la sfoglia circa 30 minuti prima di utilizzarla, in un contenitore capiente setacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero, amalgamare bene e riporre in frigorifero.

Trascorsi i 30 minuti, aprire la sfoglia e con delle formine a forma di cuore procedere a fare la forma più grande che servirà per la base dei voulevant, e disporre sul piatto da forno con la carta da forno, continuare con una forma più piccola per formare il cuore ma solo con il bordo, sovrapporre alla base, spennellare con il tuorlo e continuare con 3 strati.

cuori voulevantcuori voulevant

Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti (ma controllate che non brucino, i forni non sono tutti uguali e i minuti possono variare). Nel frattempo che i voulevant sono nel forno, uscire la ricotta dal frigorifero e aggiungere le scaglie di cioccolato fondente. Quando i voulevant saranno freddi riempire con la crema di ricotta, spolverare con cioccolato in polvere e servite.

se vuoi seguirmi su facebook clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.