Triangoli di ricotta e cioccolato

Triangoli di ricotta e cioccolato    Questi deliziosi dolcetti preparati con la pasta sfoglia e la crema di ricotta siciliana sono perfetti per essere offerti con il caffè, graditi anche dai bambini sono veramente uno tira l’altro.

triangoli di ricotta e cioccolato | ricetta la cucina di rosalba

TRIANGOLI DI RICOTTA E CIOCCOLATO

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare
  • 250 gr ricotta di pecora
  • 100 gr zucchero semolato
  • 50 gr gocce di cioccolato
  • zucchero a velo q.b.

Preparare la crema di ricotta: fare sgocciolare il siero della ricotta, appena asciutta unire lo zucchero, mescolare e lasciare riposare per un’ora. Trascorso il tempo setacciare e unire il cioccolato.

Tirare fuori dal frigo la sfoglia 20 minuti prima dell’utilizzo, srotolare e ritagliare tanti quadrati della misura che si preferisce, al centro di ogni quadrato di sfoglia adagiare un cucchiaino di crema di ricotta, bagnare i lati del quadrato e chiudere a triangolo facendo combaciare bene tutti i lati, pressare con le dita tutti i bordi e ultimare con la forchetta.

triangoli di ricotta e cioccolato

Trasferire sulla placca rivestita con carta forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Sfornare i triangoli con ricotta e cioccolato e appena freddi spolverare con lo zucchero a velo.

La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.