La ricetta per preparare il succo di zucca ananas e mela è semplicissima, è un succo da bere freddo, ideale per la merenda anche di tutti, anche dei bambini. Il miscuglio di succo di zucca è conosciuto come il succo Harry Potter, magari questo può essere un espediente per prepararlo insieme ai più piccoli così da berlo ed approfittare dei benefici della frutta fresca.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Zucca
-
Ananas
-
Mela
-
un pizzichi Cannella in polvere
-
1 cucchiaino Zucchero (facoltativo)
Preparazione
-
Le proporzioni consigliate per ottenere questo succo sono una quantità di zucca e una di ananas e mela, quindi se vogliamo ottenere 1l di succo occorrono 500 ml di succo di zucca, 250 ml di succo di ananas e 250 ml di succo di mela. Calcolarsi in base alla quantità che si desidera servire.
Lavare la zucca, sbucciare, eliminare i semi ed i filamenti, centrifugare la quantità necessaria e tenere da parte.
Sbucciare l’ananas, centrifugare fino ad ottenere la quantità e tenere da parte. Procedere così anche per la mela, in caso di mele biologiche si può tenere anche la buccia.
In una bottiglia capiente unire i succhi, aggiungere a piacere un pizzico di cannella ed un cucchiaino di zucchero, mescolare il tutto con cura e conservare in frigorifero.
Il succo di frutta va servito freddo.
Ti può interessare anche:
Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba