Succo di melograno

Il melograno è un frutto autunnale molto apprezzato, è un frutto ricco di vitamine e antiossidanti, ha quindi ottimi benefici per l’organismo. Si consuma mangiando sia i singoli chicchi nelle insalate o in altri piatti che il succo semplice che può essere utilizzato come basi per altre preparazioni sia dolci che salate. Oggi voglio suggerirvi la ricetta semplice del succo di melograno fatto in casa, perfetto per una merenda nutriente di tutta la famiglia!

succo di melograno fatto in casa

 

SUCCO DI MELOGRANO

Ingredienti

  • 2 melograni
  • succo di 1/2 limone

Preparazione

Ottenere il succo di melograno è molto semplice, basta avere a disposizione o la centrifuga o un buon spremiagrumi.

Lavare i melograni, poggiare sul tagliere e praticare due tagli orizzontali per eliminare la calotta superiore e inferiore, ora quattro tagli verticali e ridurre quindi a spicchi, aprire il melograno, eliminare la pellicina chiara e rimuovere tutti i chicchi.

CENTRIFUGA – Trasferire i chicchi nella centrifuga ottenere il succo di melograno, aggiungere il succo di limone e versare in una bottiglia.

SPREMIAGRUMI – Dopo aver tagliato le calotte del melograno, dividere a metà e spremere con forza nello spremi agrumi, filtrare il succo ottenuto, aggiungere il limone, versare il succo in una bottiglia e bere possibilmente fresco.

Ti può interessare anche:

SUCCO DI ZUCCA E CAROTA

SUCCO DI ARANCE

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.