salame di cioccolato senza uova

salame di cioccolato senza uova      questa ricetta è veramente semplice da preparare, in pochi minuti si ottiene un dolce gustoso e soprattutto amato dai bambini e se per prepararlo coinvolgiamo anche loro si divertiranno sicuramente, perché possono dargli la forma che più preferiscono, palline rotonde, ovali, appiattite. Il salame di cioccolato senza uova non richiede cottura, anzi ha bisogno di riposare tranquillo in frigorifero e quindi manterrà la forma data. Adatto da offrire agli amici ma anche ai bambini per una merenda nutriente.

Ingredienti

salame di cioccolato senza uova

Nel mix frullare finemente i biscotti e versarli in una ciotola capiente, aggiungere lo zucchero semolato e il cioccolato ridotto in polvere, con una forchetta mescolare bene.

Aggiungere il burro precedentemente sciolto a bagno maria già freddo,  il latte un poco alla vota (un bicchiere potrebbe essere troppo), amalgamare bene con le mani tutti gli ingredienti, deve risultare un composto compatto che non deve sbriciolarsi. Formare il salame, e per facilitarsi nel dargli la forma mettere il salame su un foglio di pellicola da cucina e con lo stesso aiutarsi per avvolgerlo stretto, mettere in frigo per almeno 60 minuti. Servire il salame di cioccolato senza uova freddo.

Se vuoi seguirmi su facebook clicca qui