Ricette veloci da pic nic

Con l’arrivo della bella stagione non mancano le gite fuori porta, le giornate all’aria aperta, in campagna, al mare, in montagna… e per l’occasione ho raccolto in questa pagina alcune ricette veloci da pic nic. Per me uscire è divertirsi e rilassarsi, quindi preparare in cestino da pic nic non deve essere occasione di stress, basta cucinare qualcosa di semplice e veloce!

RICETTE VELOCI DA PIC NIC

fagottini di sfoglia ai carciofi

FAGOTTINI DI SFOGLIA AI CARCIOFI

La pasta sfoglia è diventata di uso comune per svariati motivi, oggi vi suggerisco una ricetta semplicissima per preparare i fagottini di sfoglia ai carciofi e ricotta. Sono sfiziosi finger food da preparare in anticipo e sono perfetti da servire sia in una cena buffet che da portare nel cestino…
Continua
pasta fredda con zucchine e pomodorini

Pasta fredda

Preparare l’insalata di pasta fredda con zucchine e pomodorini è semplice e veloce. Un piatto da preparare in anticipo e ritrovare al ritorno a casa già pronto e fresco da mangiare. Perfetto anche da portare al mare o in ufficio in barattoli mono porzioni, magari ognuno può condirlo a piacere…
Continua
torta salata con zucchine e mozzarella

TORTA SALATA CON ZUCCHINE E MOZZARELLA

La torta salata con zucchine e mozzarella è una torta rustica veloce da preparare con la pasta sfoglia. Ideale da preparare in anticipo in occasione di una cena fredda, una cena buffet, ed in occasione di una gita fuori porta è perfetta da portare nel cestino del pic nic.
Continua
pasta fredda con pomodorini formaggio e mais - ricetta estiva

Pasta fredda con pomodorini formaggio e mais

La pasta fredda con pomodorini formaggio e mais è una ricetta estiva fresca e saporita, un primo piatto semplicissimo da preparare perfetto per varie occasioni. Ideale da ritrovare già pronto al rientro dal lavoro o dal mare, ma anche da portare fuori.
Continua
torta salata con zucchine e bresaola

Torta salata con zucchine e bresaola

Torta salata con zucchine e bresaola – Secondo piatto sfizioso con la base di pasta brisé, una torta rustica adatta per svariate occasioni, è ottima da mangiare fredda e si può preparare in anticipo, ideale per una cena buffet, da portare magari in una gita fuori porta, per una cena diversa dal…
Continua
panini da pic nic | ricetta la cucina di rosalba

Panini da pic nic

Panini da pic nic con frittata di zucchina   Con l’arrivo della bella stagione iniziano i programmi tra amici e familiari per trascorrere una giornata all’aria aperta, prima la scelta del posto, in montagna, al mare, in campagna…..  e poi la scelta della merenda. Solitamente la scelta più semplice e veloce sono…
Continua
frollini alle fragole

FROLLINI ALLE FRAGOLE

I FROLLINI ALLE FRAGOLE sono deliziosi biscotti semplicissimi da preparare. Perfetti da servire come dessert da accompagnare con il caffè, sia a colazione che per la merenda anche dei bambini. Sono ideali anche come idea regalo dentro una scatola di latta.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.