POLPETTINE DI PESCE SPADA E RUCOLA

Le polpettine di pesce spada e rucola sono delle deliziose polpettine veloci e semplici da preparare, ideali per un aperitivo in una calda sera d’estate, adatti anche come antipasto, e in compagnia di amici il successo e i complimenti sono assicurati. Sono uno sfizioso finger food

Ingredienti

  • 2 fette di pesce spada fresco
  • rucola fresca
  • due spicchi d’aglio
  • 2 cucchiai di farina
  • sale e pepe nero
  • pan grattato e due uova

polpettine di pesce spada e rucola ricetta la cucina di rosalba

polpettine di pesce spada e rucola

Tagliare finemente il pesce spada, metterlo in una ciotola e aggiungere la rucola precedentemente lavata e tagliata finemente, l’aglio tritato, il sale il pepe nero e due cucchiai di farina, amalgamare bene il tutto e formare delle piccole polpettine.

Panare le polpettine passandole prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Preparare un pentolino profondo con abbondante olio, quando sarà ben caldo immergere delicatamente le polpette e friggerle fino a quando saranno dorate.

Servire le polpettine di pesce spada e rucola ancora calde.

Se vuoi seguirmi su facebook clicca qui

7 Risposte a “POLPETTINE DI PESCE SPADA E RUCOLA”

  1. Le tue ricette sono buone ma dovresti essere più precisa con gli ingredienti (rucola quanta?) Perché nn metti le foto su tutto il procedimento così è più facile x noi seguirti grazie!!!!

    1. Ciao Rita quando la quantità degli ingredienti non è evidenziata è perché la quantità stessa sarebbe solo indicativa, in questo caso la rucola come può essere il prezzemolo o il basilico in altre ricette dipende dai gusti personali. Comunque per questa ricetta puoi utilizzare 3 rametti di rucola 😉 Baci Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.