Pollo con arancia e rosmarino

Il pollo con arancia e rosmarino è un secondo piatto gustoso e succulento che farà leccare i baffi ai vostri commensali. E’ un piatto che si può preparare per tempo e prima di servire basta completare la cottura con il succo. Fantastico !!!!!

pollo con arancia e rosmarino

Pollo con arancia e rosmarino

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 cosce di pollo
  • sale, pepe nero, rosmarino
  • 2 arance non trattate

Lavare il pollo eliminando il grasso in eccesso e sciacquarlo abbondantemente sotto l’acqua, asciugare con della carta da cucina e disporre su un piano, fare dei tagli  piccoli ma profondi fino all’osso del fuso.

Ungere una padella antiaderente, disporre le cosce di pollo nella padella e ricoprirle uniformemente con un composto di sale, pepe nero (possibilmente abbondante) e rosmarino tritato.pollo all'arancia

Cuocere per 20 minuti con coperchio a fiamma medio/alta e senza aprirlo.pollo all'arancia

Trascorso il tempo aprire il coperchio, girare le cosce di pollo e fare cuocere per 15 minuti. A questo punto sarà cotto e croccante, versare il succo di due arance e ultimare la cottura per un paio di minuti.

Sistemare il pollo nei piatti e servire a piacere con del rosmarino tritato.

Aggiornamento 01/2018: Per una versione più leggera ho sbollentato per 10 minuti le cosce di pollo acqua bollente con una foglia di alloro e un cucchiaino di pepe in grani. Scolato e fatte raffreddare ed asciugare completamente. Sistemate nella padella antiaderente unta, spolverate con il mix di sale, pepe e rosmarino e fatte rosolare su entrambi i lati per 10 minuti, versato il succo d’arancia e ultimata la cottura.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Clicca qui per tornare alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.