Pizza bianca con patate e cipolle

Pizza bianca con patate e cipolle Una pizza diversa dal solito ma senza rinunciare al gusto. Se amate le cipolle come noi allora vi consiglio di abbondare tanto poi con la cottura si assottigliano. Con questi ingredienti si ottengono due pizze dal diametro di 30-32 cm. La pizza bianca è ottima da mangiare anche fredda, magari servita a quadrotti in una cena buffet.


PIZZA BIANCA CON PATATE E CIPOLLE

Ingredienti

Setaccire la farina, unire lo zucchero, mescolare, aggiungere metà di acqua già misurata, l’olio e iniziare ad impastare, la restante acqua con il lievito sciolto e continuare ad impastare, in ultimo il sale, ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Trasferire in una ciotola, coprire e lasciare raddoppiare in un luogo asciutto (dentro il forno spento e la luce accesa).

Appena raddoppiato dividere l’impasto e stendere con le mani nelle teglie, ricoprire con le patate e le cipolle affettate finemente, un pizzico di sale, un filo d’olio. Cuocere in forno prericaldato a 220° per 10/15 minuti, tirare la teglia fuori dal forno ricoprire con la mozzarella e rimettere in forno qualche minuto, il tempo necessario a farla sciogliere, ultimare a piacere con del pepe nero. Sfornare la pizza bianca con patate e cipolle e servire.

La cucina di Rosalba