Patate rosse al rosmarino in padella

Le patate rosse al rosmarino sono un contorno adatto per accompagnare svariati secondi piatti, dai secondi di carne a quelli di pesce. Le patate sono un ingrediente versatile e sempre presente nelle cucina e solitamente mettono d’accordo tutti. La varietà di patata rossa ha una polpa soda e si può cucinare con tutta la buccia che è sottile e saporita e non da alcun fastidio, inoltre tengono bene la cottura e sono perfette per determinate peparazioni.

PATATE ROSSE AL ROSMARINO

patate rosse al rosmarino ricetta

PATATE ROSSE AL ROSMARINO IN PADELLA

Ingredienti per due persone

  • tre patate
  • un rametto di rosmarino
  • sale
  • olio extravergine di oliva
Procedimento delle patate rosse al rosmarino in padella

Lavare con molta attenzione le patate, strofinando con cura per eliminare tutte le impurità dato che saranno cotte e mangiate con tutta la buccia. Lavare il rosmarino, asciugare e tagliare a coltello gli aghi. Cuocere le patate al vapore, riempire per 3/4 d’acqua la casseruola, posizionale le patate nel cestello, chiudere e lasciare cucinare circa 20 minuti da quando prende il bollore. Appena cotte tirare fuori il cestello con le patate, lasciare raffreddare completamente e tagliare senza levare la buccia.

Riscaldare una padella antiaderente capiente, versare le patate, un filo d’olio, il rosmarino e saltare per ottenere una crosticina uniforme, in ultimo sistemare con un pizzico di sale e servire.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.