Pasta con peperoni e salsiccia

Pasta con peperoni e salsiccia    i sapori forti di questi due ingredienti stanno benissimo insieme e rendono il piatto gustoso e corposo. E’ un’ottima alternativa alla classica pasta al forno con il ragù e si presta per essere preparata in anticipo e in poco tempo, inoltre è veramente semplice.

pasta con peperoni e salsiccia | ricetta la cucina di rosalba

PASTA CON PEPERONI E SALSICCIA

Ingredienti

  • 250 gr pasta a scelta
  • 1 peperone grande o due piccoli
  • 2 nodi di salsiccia
  • 1 cipolla
  • formaggio filante
  • sale e pepe
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento della pasta con peperoni e salsiccia

Pulire il peperone eliminano eventuali semi e i filamenti bianchi che si trovano all’interno e tagliarlo a dadi piccoli e regolari. Lavare e tagliare finemente la cipolla. Privare la salsiccia dal suo budello e ridurla a piccoli pezzetti.

In una padella capiente mettere il peperone e la cipolla, versare un poco di olio extra vergine di oliva e fare rosolare leggermente, aggiungere la salsiccia ridotta a pezzetti, mescolare, sistemare di sale e pepe o peperoncino e lasciare cuocere.

Nel frattempo portare a bollore l’acqua in una pentola, tuffare la pasta scelta, aggiungere il sale e cuocerla al dente, scolarla e unire al condimento già pronto, mescolare con cura per far amalgamare bene il tutto e versare in una pirofila, aggiungere dei pezzetti di formaggio dolce filante e passare in forno cinque minuti (anche microonde) solo il tempo necessario a far sciogliere il formaggio ed ottenere una leggera gratinata.

A questo punto la pasta è pronta per essere servita, calda ancora filante è strepitosa ma anche tiepida sarà buonissima. Buon appetito!

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

2 Risposte a “Pasta con peperoni e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.