Pasta con le zucchine cremosa

La pasta con le zucchine cremosa e light senza panna è una ricetta facilissima e veloce da preparare. E’ un piatto fresco e gustoso adatto da servire a tutta la famiglia, frullare le verdure è un espediente per fare mangiare le verdure soprattutto ai bambini, in più è buono, quindi provate 😉

pasta con le zucchine cremosa
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e spuntare le zucchine, tagliare a metà della lunghezza e poi a bastoncini. Tagliare finemente la cipolla. Preparare il brodo vegetale; sciogliere un cucchiaino di dado in 200 ml di acqua bollente e tenere al caldo.

    In una casseruola capiente imbiondire la cipolla, unire le zucchine, mescolare spesso e dopo un paio di minuti versare mezzo bicchiere di brodo vegetale, sistemare di sale se necessario, peperoncino e un paio di foglie di basilico, lasciare cuocere circa cinque minuti. La cottura è veloce, le zucchine dovranno essere cotte ma ancora croccanti.  Tenere da parte un cucchiaio di zucchine, tutte le altre frullare con il frullatore ad immersione.

    Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua bollente, scolare, unire alla crema di zucchine e mescolare tutto con cura, se necessario aggiungere un cucchiaio d’acqua di cottura della pasta. Sistemare nei piatti e servire!

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.