Pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine

Questo è un piatto che preparo spesso perché mi piace la diversità dei sapori che lo rende decisamente unico e d’effetto, se non ho a disposizione i gamberetti li ometto e il risultato è altrettanto buono, se non ho gli spaghetti preparo qualsiasi altro tipo di pasta…  la pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine è un primo semplice da preparare, gustosa e sa tanto d’estate!!!!

Pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine

Ingredienti

Sciacquare i gamberetti sotto l’acqua corrente, eliminare le teste, le gambette, la corazza e la coda, con un coltello appuntito eliminare l’intestino (il filo nero) facendo una piccola incisione e tirarlo via.

Pulire le zucchine e tagliarle a fette sottili, lavare i fiori di zucca eliminare la base verde e il pistillo, tagliarli grossolanamente.

Preparare un trito di aglio e cipolla, fare imbiondire nell’olio extra vergine d’oliva, aggiungere le zucchine e farle rosolare, appena colorate aggiungere i fiori di zucca, a cottura quasi ultimata versare i gamberetti che saranno pronti in pochissimi minuti, sistemare di sale e peperoncino.

Nel frattempo portare a bollore l’acqua, tuffare gli spaghetti, quando cotti scolarli, amalgamare con il condimento e servire. Buon appetito!!

se vuoi seguirmi su facebook, clicca qui