Open day 2016 Giallo Zafferano: esperienza straordinaria

Open day 2016 Giallo Zafferano: esperienza straordinaria!

Trascorre una giornata alla redazione di Giallo Zafferano è stata un’esperienza straordinaria!! Inutile dire lo stupore e la contentezza quando ho ricevuto la mail, mi sono detta “ma è uno scherzo?” e da lì è stato un conto alla rovescia giorno dopo giorno perché finalmente potevo conoscere tutto quello che sta dietro a questo mondo fantastico di cui in piccola parte sono felice di far parte, Giallo Zafferano.

Per essere sicura di giungere in redazione puntuale sono arrivata a Milano il giorno prima, beh ho fatto bene perché il tempi per arrivare dall’aeroporto sarebbero stati troppo stretti e l’ansia mi avrebbe divorata! Stessa cosa hanno fatto altre blogger, Cristina, Lidia e Lucia, già organizzate ci siamo ritrovate alloggiate nello stesso hotel, così abbiamo avuto modo per conoscerci e trascorrere insieme una piacevole cena, in tarda serata sono arrivati Giusy, Fabio, Valentina e Valeria.

L’appuntamento alla redazione di Giallo Zafferano era alle 9.00 di mattino, quindi ci siamo ritrovati presto nella hall dell’albergo e diretti verso questa giornata tanta attesa, durante il percorso si scherzava e rideva ma fisse in mente erano le aspettative di quest’esperienza, eccoci appena arrivati.

open day 2016 giallo zafferano - la cucina di rosalba

Open day 2016 Giallo Zafferano

Ad accoglierci una redazione colorata, giovane e frizzante, a parte la location con le cucine ben arredate dove tutto è curato anche nei minimi dettagli e tutti quegli utensili,,, sembrava essere nel paese dei balocchi! I ragazzi ci hanno accolto con grande gentilezza, entusiasmo e disponibilità, mettendoci a nostro agio e facendoci sentire come a casa. La nostra presenza non li ha fermati però dal loro lavoro, infatti sia i ragazzi al pc che in cucina e in ufficio hanno proseguito regolarmente nel loro lavoro, facendoci apprezzare ancora di più quello che c’è dietro ad una redazione ben organizzata.

Quando ancora ci guardavamo attorno stupiti e al settimo cielo è arrivata la nostra Community Manager Martina Spinaci, abbiamo avuto la conferma che esiste per davvero 🙂 E’ semplicemente straordinaria che dire di più!

Siamo stati divisi in gruppi sia per ottimizzare i tempi sia per gli spazi e così è iniziato il programma della giornata. Prima il workshop con lo Chef Simone Deluigi sul temperaggio del cioccolato, è stato preciso e chiaro anche nei minimi dettagli, insegnandoci le tecniche per la realizzazione di cioccolatini ripieni e decorazioni

quando è stato il mio turno mi sono divertita per davvero, mi è sempre sembrato una cosa difficile e laboriosa invece ci sono riuscita subito, è stato fantastico! E l’assaggio… WOW!!

Poi è stato il momento con il fotografo Gian Marco, con professionalità e chiarezza ci ha dato dei suggerimenti per migliorare sempre più le nostre foto e con Sara per la postproduzione.

Il pranzo è stato un vero e proprio pranzo conviviale, sembrava conoscersi da sempre e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo condiviso gustosi piatti. Io purtroppo ho mangiato un solo primo a causa della mia allergia, di fatto li avrei assaggiati tutti 🙂

L’incontro con il team Altervista, Diego, Dario e Martina è stato interessante e costruttivo, sono stati disponibilissimi a dare suggerimenti sulla parte tecnica della gestione del blog: posizionamento, seo, indicizzazione, social… nel chiarire vari dubbi ed insinuarne altri, come ha detto Dario: “tornerete a casa con tante domande” verooo 🙂

Infinitamente grazie per questa opportunità, è stata una giornata di formazione, di studio e condivisione che mi ha arricchita, tutto è stato perfetto, avere avuto l’opportunità di conoscere altri gialloblog con la stessa passione e potersi confrontare è stato fantastico! Eccoci tutti insieme, i gialloblog!

open day 2016 giallo zafferano - la cucina di rosalba

Open day 2016 Giallo Zafferano: esperienza straordinaria!

La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.