gelato alla fragola

gelato alla fragola senza gelatiera   da non credere…. la cremosità e il gusto di questo gelato, molto saporito 🙂  Si prepara in pochissimo tempo e senza gelatiera il risultato è eccellente, e io che lo scorso anno avevo pensato di comprarla! Dopo il gelato al caffè ed al cioccolato quest’anno diamo il via ai gelati con frutta di stagione, iniziando con il gelato alla fragola!


GELATO ALLA FRAGOLA SENZA GELATIERA

Ingredienti

Procedimento

Lavare le fragole, metterle in acqua con tutto il picciolo, strofinarle con dello zucchero semolato per eliminare dai pori eventuali impurità e sciacquare sotto l’acqua corrente. Eliminare il picciolo dalle fragole, tagliarle grossolanamente e metterle in una ciotola con un cucchiaio di zucchero e il succo di 1/2 limone, lasciare riposare circa 10 minuti.

Nel frattempo montare la panna e fare sciogliere lo zucchero nel latte tiepido. Frullare le fragole con tutto il succo rilasciato con il mixer ad immersione e unirle al latte, mescolare e inserire la panna mescolando con delicatezza e versare tutto il composto in una ciotola possibilmente in acciaio ghiacciata coprire con un coperchio o la pellicola e riporre in freezer.

Dopo circa 60 minuti uscire la ciotola da freezer mescolare e riporre di nuovo in freezer, ripetere questo passaggio altre 5 volte. Dopodiché il gelato alla fragola senza gelatiera è pronto per essere servito!

se vuoi seguirmi su facebook, clicca qui