Funghi trifolati

I funghi trifolati sono un contorno classico gustoso e dal sapore deciso, ideale per tante occasioni e per accompagnare vari secondi piatti. È una ricetta semplice e veloce da preparare, basta saltare in padella i funghi per pochi minuti e sono già pronti per apprezzarne il sapore.

funghi trifolati

FUNGHI TRIFOLATI

Ingredienti

  • 400 gr di funghi champignon
  • due spicchi di aglio
  • un cucchiaio di prezzemolo tritato
  • sale
  • peperoncino o pepe facoltativo
  • un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Procedimento dei funghi trifolati

Pulire i funghi, tagliare la punta inferiore del gambo con la parte terrosa, per eliminare i residui di terra dal fungo spolverare o con un panno morbido o con un pennello da utilizzare solo per questo scopo. Appena i funghi saranno tutti puliti affettare, per farlo basterà poggiare il fungo sul tagliere e senza levare il gambo affettare dello spessore che si desidera.

Lavare il prezzemolo, eliminare gli steli ed asciugare delicatamente su un canovaccio o della carta da cucina e tagliare finemente a coltello. Spellare l’aglio e dividere a metà.

In una padella antiaderente capiente imbiondire l’aglio, tirarlo fuori dalla padella e versare i funghi, fare cuocere circa cinque minuti a fuoco vivace, mescolando spesso e delicatamente per evitare che i funghi si rompano. Sistemare di sale e peperoncino a piacere, aggiungere il prezzemolo e mescolare per fare insaporire, levare dal fuoco i funghi trifolati e servire possibilmente ancora caldi.

Punti Weight Watchers Propoints per porzione: -1 a pz

Per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.