Frappè al kiwi

Frappè al kiwi, frullato di frutta energetico e ricco di vitamine, perfetto per una merenda nutriente anche dei ragazzi che spesso non amano mangiare la frutta fresca. E poi i frappè di frutta grazie all’aggiunta del ghiaccio sono freschi e piacevoli da bere, e che dire di quanto sono semplici e veloce da preparare? Basta sbucciare la frutta e versare tutti gli ingredienti nel frullatore, praticamente ci vorranno due-tre minuti.

frappè al kiwi

 

FRAPPÈ Al KIWI

Ingredienti per 3 persone

  • 3 kiwi
  • 100 ml latte
  • 40 gr ghiaccio
  • 10 gr  zucchero

Sbucciare i kiwi, tagliare a cubetti e trasferire nel frullatore, aggiungere il latte freddo, il ghiaccio e lo zucchero. Frullare ed ottenere un frappè al kiwi liscio e cremoso senza pezzetti. Versare nei bicchieri e servire con la cannuccia.

La cucina di Rosalba

2 Risposte a “Frappè al kiwi”

  1. Uhm.. ma è normale che venga spaventosamente amaro? Il kiwi era buono (assaggiato un pezzo e messo il resto nel frullatore), il latte anche.. il risultato era immangiabile. Ho pensato che il latte fosse andato a male ma non era così, stesso per il kiwi ma lo avevo anche assaggiato… perché è diventato così?

    1. Ciao Eleonora, non è normale, è una cosa molto strana dato che lo avevi assaggiato prima, sinceramente non so cosa possa essere andato torto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.