Cestini di pancarrè

Ecco un modo semplice e veloce per preparare i cestini di pancarrè da riempire a piacere, ideali per varie occasioni, per arricchire una cena buffet, da servire come antipasto ma anche come secondo piatto, tutto a secondo del ripieno. Si possono preparare in anticipo e tenere da parte, perfetti per portarsi avanti in cucina soprattutto nei giorni di festa quando c’è tanto da fare.

CESTINI DI PANCARRE’

cestini di pancarrè ricetta base veloce

CESTINI DI PANCARRE’

Ingredienti

  • pane per tramezzini o pancarrè
Procedimento

Prima cosa da fare accendere il forno a 180°, io utilizzo solo da funzione inferiore, così da rendere croccante la base e asciutta soprattutto se i cestini dovranno contenere un’insalata umida.

Se si utilizza il pancarrè eliminare tutto il bordo laterale, se si utilizza il pane per tramezzini dividere le fette a metà ottenendo così delle fette quadrate di circa 10 cm.

Stendere leggermente con il mattarello, quanto basta a farle ammorbidire e non farle rompere e posizionarle all’interno di uno stampo per muffin, appiattire delicatamente la base seguendo la circonferenza dello stampo così da creare una base capiente del cestino.

come fare i cestini di pancarrè ricetta base

Trasferire in forno per 10 minuti, sfornare e lasciare raffreddare completamente su una gratella. Una volta freddi i cestini di pancarrè sono pronti per essere farciti con insalate o altro a piacere.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.