Crea sito

Cestini di pancarrè con zucchine

I cestini di pancarrè con zucchine sono deliziosi finger food, perfetti per essere serviti in varie occasioni, ideali per arricchire una cena buffet, per una festa o per una cena diversa dal solito. I cestini di pancarrè sono sfiziosi da mangiare sia caldi ancora filanti sia freddi ed in questo caso saranno ancora più buoni!

CESTINI DI PANCARRE’ CON ZUCCHINEcestini di pancarrè con zucchine

CESTINI DI PANCARRE’ CON ZUCCHINE

Ingredienti per 6 cestini

  • tre fette di pancarrè per tramezzini
  • una zucchina
  • 1/2 carota
  • 1/2 cipolla
  • 60 gr formaggio morbido
  • sale, peperoncino
  • olio extravergine d’oliva
Procedimento dei cestini di pancarrè con zucchine

Come prima cosa preparare i cestini di pancarrè, anche in anticipo così da essere subito pronti. Tagliare a metà le fette di pancarrè, stenderle con il mattarello e sistemarle all’interno dello stampo per muffin, appiattire con le punte delle dita per far aderire bene il pancarrè su tutta la superficie dello stampo, così da ottenere un cestino capiente. Trasferire in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, dovranno rimanere chiari quindi non perderli di vista perché si rischia di farli scurire troppo. Sfornare e lasciare raffreddare completamente su una gratella.

Lavare le verdure e tagliare a cubetti regolari. In una padella capiente imbiondire la cipolla, aggiungere i cubetti di zucchine, carote e saltare  facendoli scottare velocemente senza farli cuocere troppo, sistemare di sale e peperoncino a piacere, levare dalla padella e lasciare raffreddare.

Alle verdure croccanti unire il formaggio scelto a cubetti, mescolare il tutto con cura e riempire i cestini, passare in forno il tempo necessario a far sciogliere il formaggio e sfornare.

Servire i cestini di pancarrè sia caldi ancora filanti sia freddi, in questo caso saranno più saporiti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.