Biscotti a stella con nutella

Simpatici biscotti a stella con nutella, sono semplici da preparare, adatti per la merenda di un giorno di festa dei bambini e non solo!

BISCOTTI A STELLA CON NUTELLA

biscotti a stella con nutella ricetta

BISCOTTI A STELLA CON NUTELLA

Ingredienti

  • 300 gr farina 00
  • 150 gr burro
  • 1 uovo
  • 120 gr zucchero
  • un pizzico di sale
  • scorza grattugiata di un limone
  • nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento dei biscotti a stella con nutella

Versare la farina a fontana sul piano di lavoro, formare il classico buco al centro, mettere il burro tagliato a piccoli cubetti ed iniziare a mischiarlo alla farina, riformare il buco al centro, rompere l’uovo ed aggiungere lo zucchero, il sale e la scorza grattugiata del limone. Amalgamare il tutto velocemente ed ottenere un panetto liscio ed omogeneo, avvolgere con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, tirare fuori dal frigo e stendere su un piano leggermente infarinato, con gli stampi a forma di stella (in alternativa di possono ottenere delle forme di cartoncino) ricavare le forme dei biscotti. Per essere sicuri che i biscotti mantengano la loro forma di stella è opportuno mettere la sfoglia di pasta stesa direttamente sulla placca da forno rivestita di carta forno e ricavare quindi le forme, i ritagli vanno rimpastati e stesi di nuovo. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.

Sfornare i biscotti e lasciare raffreddare completamente su una gratella.

Comporre adesso i biscotti a forma di stella, sul biscotto che sarà la base della stella spalmare la nutella, sulla parte della stella superiore spolverare lo zucchero a velo e sovrapporla alla base, una volta tutti pronti servire!

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.