INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
–300 g di fagioli cannellini BIO CERRETO (messi in ammollo in acqua tiepida almeno 12 ore prima)
-200 g di passata di pomodoro
-3 cucchiaini di peperoncino piccante sott’olio
-300 ml di acqua
-250 g di salsiccia fresca
-6 cucchiai di olio d’oliva
-2 spicchi d’aglio
-una foglia d’alloro
PROCEDIMENTO:
In una pentola versare l’olio e far rosolare l’aglio. Aggiungere la salsiccia, l’alloro, il peperoncino e far rosolare il tutto per 5 minuti. Aggiungere i fagioli, l’acqua e un pizzico di sale e cuocere a fiamma viva per 10 minuti.
Dopodichè cuocere a fiamma bassa e con il coperchio per circa 2 ore.
Servire il piatto caldo e buon appetito!
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato i fagioli cannellini BIO dell’azienda CERRETO. Potete trovare un’ ampia gamma di prodotti BIO allo shop on line della Drogheria Prospero.
La Drogheria Prospero è un piccolo ma accogliente negozio, ed è un riferimento importante per tutti gli amanti dei legumi, dei cereali, delle spezie, delle erbe aromatiche e dei preparati a base di prodotti essiccati, e con il tempo la fama della drogheria ha oltrepassato i confini della Lucchesia e d’Italia.
I fagioli qualità Cannellini hanno un gusto molto delicato ideale per piatti dal profumo ortolano; i baccelli di questo legume si raccolgono in luglio-settembre, quando sono maturi e si lasciano essiccare al sole per averli a disposizione tutto l’anno.
Provenienza: America del Sud.
Conservazione: Conservare al fresco in vasi di vetro o porcellana.
Accorgimenti: Mettere in ammollo in acqua tiepida per almeno 12 ore prima di cucinare.
Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti. Ho trovato i fagioli cannellini davvero eccezionali. Teneri e tanto gustosi, hanno reso la mia ricetta una vera prelibatezza! Per il benessere del nostro organismo è preferibile consumare prodotti BIO, gli unici che garantiscono una grande qualità.
Se volete acquistare questi ottimi prodotti, vi consiglio di:
-mettere mi piace alla loro pagina facebook
-seguirli su twitter
-visitare il loro sito
Alla prossima recensione!