FAGIOLI CANNELLINI CERRETO DELLA DROGHERIA PROSPERO ALLA MESSICANA

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

300 g di fagioli cannellini BIO CERRETO (messi in ammollo in acqua tiepida almeno 12 ore prima)fag

-200 g di passata di pomodoro

-3 cucchiaini di peperoncino piccante sott’olio

-300 ml di acqua

-250 g di salsiccia fresca

-6 cucchiai di olio d’oliva

-2 spicchi d’aglio

-una foglia d’alloro

 

PROCEDIMENTO:

In una pentola versare l’olio e far rosolare l’aglio. Aggiungere la salsiccia, l’alloro, il peperoncino e far rosolare il tutto per 5 minuti.fagioli Aggiungere i fagioli, l’acqua e un pizzico di sale e cuocere a fiamma viva per 10 minuti.tutto Dopodichè cuocere a fiamma bassa e con il coperchio per circa 2 ore.

Servire il piatto caldo e buon appetito!cerreto

cerPer realizzare questa ricetta ho utilizzato i fagioli cannellini BIO dell’azienda CERRETO. Potete trovare un’ ampia gamma di prodotti BIO allo shop on line della Drogheria Prospero. 

La Drogheria Prospero è un  piccolo ma accogliente negozio, ed è un riferimento importante per tutti gli amanti dei legumi, dei cereali, delle spezie, delle erbe aromatiche e dei preparati a base di prodotti essiccati, e con il tempo la fama della drogheria ha oltrepassato i confini della Lucchesia e d’Italia.

I fagioli qualità Cannellini hanno un gusto molto delicato ideale per piatti dal profumo ortolano; i baccelli di questo legume si raccolgono in luglio-settembre, quando sono maturi e si lasciano essiccare al sole per averli a disposizione tutto l’anno.

Provenienza: America del Sud.

Conservazione: Conservare al fresco in vasi di vetro o porcellana.

Accorgimenti: Mettere in ammollo in acqua tiepida per almeno 12 ore prima di cucinare.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti. Ho trovato i fagioli cannellini davvero eccezionali. Teneri e tanto gustosi, hanno reso la mia ricetta una vera prelibatezza! Per il benessere del nostro organismo è preferibile consumare prodotti BIO, gli unici che garantiscono una grande qualità.legumi

Se volete acquistare questi ottimi prodotti, vi consiglio di:

-mettere mi piace alla loro pagina facebook

-seguirli su twitter

-visitare il loro sito

Alla prossima recensione!