Le rose del deserto sono dei biscotti squisisti, ottimi per la colazione, ma anche mangiarli a merenda sono uno tira l’altro. Golosissima frolla con gocce di cioccolato ricoperti di cereali. Questa ricetta la faceva e la fa sempre mia zia, la prima volta che li ho mangiati infatti era proprio da lei. Lei un ottima pasticcera, qualche gene spero di averlo ereditato 😜😜 Da i miei commensali ho ricevuto i complimenti, anche perchè non sono durati molto 😄 allora vogliamo vederli insieme? Prepariamo tutti gli ingredienti e facciamo insieme.

Video ricetta del giorno
- Difficoltà Facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni40
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- Stagionalità Tutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare le rose del deserto per prima cosa prendiamo una ciotola e rompiamo le uova e le montiamo con lo zucchero usando lo sbattitore elettrico munito di ganci.
Dopo aggiungiamo il burro morbido (basta tirarlo fuori dal frigo un’oretta prima di impastare) e continuando a mescolare aggiungiamo la farina con il lievito setacciati.
Infine le gocce di cioccolato.
Una volta incorporati tutti gli ingredienti prendiamo un piatto dove mettiamo i corn flakes che andremo a rompere un pò con le mani.
Ci ungiamo le mani con del burro e iniziamo a fare delle piccole palline, tipo polpette, le schiacciamo leggermente sopra e le passiamo nei cereali.
Prendiamo una teglia foderata con della carta forno e le adagiamo sopra a distanza di 4-5 cm l’una dall’altra.
Inforniamo a 180° per 15 minuti o fino a quando non saranno dorati.
Una volta cotti le facciamo raffreddare e una volta fredde le spolverizziamo con dello zucchero a velo.
Ecco pronte le nostre rose del deserto.