La pasta frolla con zucchero a velo è un impasto facile da fare che renderà le vostre crostate e i vostri biscotti friabili e leggeri. Con ingredienti semplici, farina, uova, burro e appunto lo zucchero a velo andrete a realizzare i vostri dolci super buoni. Ho fatto tante ricette e questa è quella più buona, provatela e fatemi sapere. Allora siete pronti per scoprire insieme gli ingredenti e preparare insieme una frolla super? E basta con le chiacchere e mettiamo le mani in pasta, non ci manca che sporcarci.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo40 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la frolla con lo zucchero a velo per prima cosa prendiamo una ciotola e rompiamo l’uovo con il tuorlo e iniziamo a sbatterli con il burro morbido. Io faccio con le mani ma potete tranquillamente usare una forchetta o la frusta.
Incorporiamo lo zucchero a velo e mescoliamo, poi la farina e il lievito setacciati e infine la scorza grattugiata del limone.
Quando l’impasto inizierà a prendere forma passate dalla ciotola al piano di lavoro. Continuate ad impastare con le mani. L’impasto deve risultare liscio ed omogeneo e non appiccicoso.
Trasferite la palla di impasto nel frigorifero coperta da pellicola.
Fatela riposare una mezz’ora almeno.
Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e iniziate a sfoggiare la vostra fantasia che siano biscotti o crostate.
NOTE
Se ti sono piaciute le mie ricette seguimi su Facebook, Pinterest e Instagram!
PROVA ANCHE