Biscotti con sparabiscotti

I biscotti con sparabiscotti sono veloci e semplici da realizzare. Finalmente questo natale mi è stata regalata dalla mia sorellina (un regalo azzeccatissimo direi )erano mesi che dicevo di volerla acquistare ma rimandavo sempre. Ora che finalmente cell’ho mi diverto a farli con i miei bambini, che a loro volta sono entusiasti nel realizzare questi biscotti. In primis perchè si divertono con le manine sporche di frolla e in secundis perchè cos poi li mangiano. Di solito li faccio il pomeriggio quando ci sono anche loro ma si fa fatica a farli arrivare alla mattina dopo per la colazione. Per realizzare questi biscotti si usa una frolla montata perchè garantisce un ottima riuscita dei biscotti utilizzanto appunto la sparabiscotti, la teglia mi raccomando non deve essere nè unta e nè imburrata altrimenti non aderiscono e non si staccano dalla sparabiscotti, e per la cottuna appena si dorano leggermente sono pronti, e mi raccomando non toglieteli subito dalla teglia altrimenti si rimpono, sono molto friabili e delicati, ma dal gusto strepitoso. Cliccate qui per acquistarla. E allora basta le chiacchere e mettiamo le mani in pasta per vederla insieme.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gmargarina vegetale
  • 80 gzucchero a velo
  • 1tuorli
  • 250 gfarina 00
  • 1 bustinavanillina

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti con la sparabiscotti per prima cosa prendiamo la margarina e lo zucchero a velo e li lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso.

  2. Aggiungiamo ora l’uovo e l’aroma di vaniglia. Mescoliamo per bene.

    Una volta incorporati aggiungiamo la farina setacciata.

  3. Prendiamo la sparabiscotti, scegliamo la forma che vogliamo dare ai biscotti, la riempiamo e la chiudiamo per bene.

  4. Prendiamo ora la teglia e appoggiamo la sparabiscotti per bene, deve aderire perfettamente e spariamo i nostri biscotti.

  5. Se vogliamo possiamo decorare i nostri biscotti con noccioline, cioccolato e quello che più ci piace.

  6. Cuociamo ora in forno preriscaldato venitlato per 10/12 minuti a 170° .

    Mi raccomando fateli dorare e non fateli cucinare troppo.

    Gustateli con un tè fumante.

NOTE

In questa ricetta sono presenti link di affiliazione Amazon.

Se ti sono piaciute le mie ricette seguimi su Facebook, Pinterest e Instragam!

PROVA ANCHE QUESTI BISCOTTI:

PAN DI ZENZERO

INZUPPOSI

ALLA ZUCCA

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadimartina

Ciao a tutti. Questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. Sono un auto didatta e mi piace sperimentare nuovi accostamenti, nuovi gusti. Mi piace impastare, creare dolci, mi piace sorprendere le persone, mi piace la tradizione, ma anche il nuovo e particolare, insomma sono sempre con le mani in pasta. Se ti piace anche a te seguimi e fammi seguire dai tuoi amici :)