Finto gelato alla banana

Finto gelato alla bananaProbabilmente questa è la ricetta più semplice che io abbia mai caricato sul blog e probabilmente anche la più facile tra quelle che potrò mai caricare. Serve solamente un’ingrediente ovvero una banana e un buon frullatore. Per il resto il gioco è fatto! Sicuramente ne avrete già sentito parlare: si tratta del finto gelato alla banana, una merenda che non dovete assolutamente perdervi se volete trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva. E ora all’opera!

Ingredienti:

  • 1 banana

Procedimento:

Sbucciate la banana, tagliatela grossolanamente a rondelle e chiudetela in un sacchetto per alimenti oppure avvolgetela nella pellicola trasparente. Mettetela in freezer per 3 ore. Tiratela fuori aspettate qualche minuto. Frullatela fino ad ottenere a consistenza di un gelato, non temete se all’inizio sembra tutta disgregata, ma continuate a frullare, serviranno circa 2 minuti. Ottenuta la consistenza ideale, trasferite il vostro finto gelato in una coppetta e gustate subito.

Finto gelato alla banana

Finto gelato alla banana

Finto gelato alla banana

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette appena uscite sul blog, clicca mi piace sulla mia pagina Facebook e se vuoi vedere le fotografie dei piatti appena usciti dalla mia cucina seguimi su Instagram.