Farfalle alle zucchine

Farfalle alle zucchineOggi voglio suggerirvi una pasta davvero semplice che può essere servita calda, ma che fredda è perfetta per essere infilata nella lunchbox dato che in questi giorni molti stanno tornando a lavoro. Per quelli che invece sono ancora al mare, godetevi il sole finché potete!

Ingredienti:

  • 250gr. Farfalle
  • 5-6 zucchine piccole
  • ½ cipolla tritata
  • Acqua q.b.
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

Procedimento:

Per prima cosa accendete l’acqua per la pasta. Poi tagliate le zucchine a metà nel senso della lunghezza e poi a rondelle. In una padella ampia fate scaldare un filo d’olio con la cipolla, un momento prima che inizi a rosolare aggiungete le zucchine e lasciate cuocere per 10-15 minuti aggiungendo un mezzo bicchiere di acqua qualora si asciugassero troppo. Le zucchine devono essere cotte, ma ancora croccanti. Poi salate e mescolate.

Quando l’acqua avrà iniziato a bollire buttate la pasta e salate l’acqua. Scolatela ancora al dente ponetela in una ciotola ampia aggiungendovi abbondante olio evo in modo che non si attacchi. Quando si sarà raffreddata, aggiungete le zucchine ormai fredde e riponetela in frigorifero coperta da pellicola trasparente.

Buon Appetito!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette appena uscite sul blog, clicca mi piace sulla mia pagina Facebook e se vuoi vedere le fotografie dei piatti appena usciti dalla mia cucina seguimi su Instagram.

2 Risposte a “Farfalle alle zucchine”

  1. Beh chi non si è mai portato pasta e zucchine per pranzo, alzi la mano! 😛
    Grazie mille per il tuo suggerimento, ho visto dal tuo profilo instagram che di cose interessanti per il pranzo in ufficio ne proponi… E che belle foto!
    Se ti va, condividile sui social con l’hashtag #iomiportoilpranzodacasa, in modo da non farci perdere nemmeno una delle tue prelibatezze!

I commenti sono chiusi.