YOGURT DI SOIA

 

YOGURT DI SOIA
YOGURT DI SOIA

YOGURT DI SOIA,  cremoso buono , derivante dal latte di soia che mescolato a uno yogurt di soia e posto in un posto al caldo si trasfomorma in yogurt .  Lo yogurt di soia  può essere consumato anche dagli intolleranti al lattosio. In cucina lo yogurt lo possiamo adoperare per preparare  torte, gelati, dolci al cucchiaio…sia  per realizzare delle gustose salsine per condire delle  verdure crude.

 

YOGURT DI SOIA

 

Ingredienti

  • 1 litro di latte di soia senza zucchero
  • 150 g di yogurt di soia senza zucchero e frutta

 

Preparazione

 

Mettete  il latte in un pentolino antiaderente e portatelo lentamente a bollore  verificate che arrivi a 38° utilizzando un termometro per alimenti. Versate lo yogurt  in un bicchiere   e versate  un po’ di latte preso dalla pentola, mescolate con un cucchiaio e versate il composto nella pentola con il  restante latte, incorporandolo  con estrema delicatezza. Questo passo è molto importante perchè vi assicura uno yogurt consistente.  Versate lo yogurt  in un barottolo di vetro sterilizzato.Sigillate molto bene il vasetto e riponetelo in un luogo caldo  e lontano dalle correnti d’aria, senza muoverlo troppo o meglio in  forno spento ma con la luce accesa. Lasciate fermentare il tutto per 8-9.Trasferite il vaso di yogurt nel frigorifero per almeno un paio d’ore prima di sevirlo. Per realizzare dell’altro yogurt sarà sufficiente prelevare 150 g  di yogurt da quello che avete preparato e seguire nuovamente la procedura indicata in questa ricetta.

 

 

Con lo stesso procedimento possiamo preparare un ottimo yogurt anche con il latte vaccino .

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

Una risposta a “YOGURT DI SOIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *