TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA SENZA BURRO E LATTE

TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA SENZA BURRO E LATTE,un dolce soffice e morbidissimo una ricetta senza burro e latte.Una ricetta semplicissima l’impasto si prepara in cinque minuti  basta mettere tutti gli ingredienti nel il boccale del frullatore e frullare e in poco tempo l’impasto della torta è pronta per andare in forno.Mamme non abbiamo più scuse tipo non ho tempo per preparare un dolce per la merenda o la colazione dei mie figli  😛 ci servono solamente cinque minuti e più il tempo di cottura in forno e la nostra magnifica torta soffice è pronta.Ma ora andiamo in cucina a preparare la TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA SENZA BURRO E LATTE

TORTA SOFFICE ALL'ARANCIA SENZA BURRO E LATTE

 

TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA SENZA BURRO E LATTE

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 4 uova
  • 100 g di olio di semi di girasole
  • 100 g di succo d’arancia
  • 1 bustina di lievito per torte
  • scorza di una arancia grattugiata

Preparazione

Iniziamo a preparare la torta soffice all’arancia senza burro e latte, versate in un frullatore  le quattro uova e  lo zucchero, la buccia grattugiata di un’ arancia, l’acqua, l’olio e, continuate a frullare, versate  la farina un po’ alla volta. Quando il tutto è ben amalgamato unite il lievito  e continuiamo a frullare per bene.

Ora versate l’impasto in uno stampo da  28 cm oleato ed infarinato, livellate bene ed infornate a forno caldo 180°gradi  e lasciate cuocere per 35-40 minuti circa. Sforniamo e lasciamo raffreddare.

 

Un consiglio; al posto dell succo d’arancia possiamo usare il succo di limone oppure solo dell’acqua la torta resta comunque morbidissima e soffice.La torta soffie all’arancia si mantiene morbida anche per  2 – 3 chiusa in un contenitore.

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

 

 

2 Risposte a “TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA SENZA BURRO E LATTE”

    1. Ciao Milena, nell’impasto della torta va aggiunto 100 g di succo d’arancia, puoi usare l’acqua al posto del succo dell’arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *