TORTA DI MELE E PATATE ALL’IRLANDESE

TORTA DI MELE E PATATE ALL'IRLANDESE
TORTA DI MELE E PATATE ALL’IRLANDESE

TORTA DI MELE E PATATE ALL’IRLANDESE ,una torta buonissima e sopratutto un ricetta particolare.La TORTA DI MELE E PATATE non contiene uova,lievito……è semplice da fare e non va cotta in forno .Pochi e semplici ingredienti per ottenere la TORTA DI PATATE E MELE  davvero buona .Ma ora andiamo in cucina a preparare la TORTA DI MELE E PATATE ALL’IRLANDESE.

 

TORTA DI MELE E PATATE ALL’IRLANDESE

 

Ingredienti

Preparazione

Inziamo a preparare la nostra torta facendo bollire le patate. Appena cotte sbucciatele ancora calde con un schiacciapatate ,raccogliendo il passato in una ciotola, aggiungete la farina poca alla volta e impastate fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.

Dividetela in due parti uguali e col matterello stendetela sulla spianatoia infarinata formando due dischi di uguale diametro.

Sbucciate le mele e affettalele sottilmente .Mettete in una padella metà burro , disponetevi un disco di pasta,distribuite le mele affettate ,spolverizzatele con lo zucchero e la cannella e cospargete con l’altra metà di burro .

Coprite con l’altro disco di pasta saldate i bordi della pasta e fate cuocere  a fuoco basso fino a quando la pasta non sarà ben colorita da un lato,ora aiutandovi con un coperchio ,rovesciatela come una frittata e fatela colorire dall’altro lato.Una volta cotta fatela scivolare su un piatto e cospargetela con lo zucchero a velo .

 

 

Un consiglio: questa torta è ottima accompagnata con una salsa di frutta ,basta prendere della marmellata e diluitela con un po d’acqua.

 

 

 

La ricetta l’ho trovata su In cucina con fantasia