SEMIFREDDO AL LIMONE

SEMIFREDDO AL LIMONE, fresco, goloso  un dolce perfetto per ogni occasione. Il Semifreddo al Limone, un dolce facile  da preparare  la cremosità della panna con lo yogurt rendono questo dessert fresco ottimo per tutte le occasioni.La sua nota acidula dovuta alla crema a limone rendono questo semifreddo ideale a fine pranzo.Una ricetta senza uova e colla di pesce .

Una volta preparato va riposto in freezer come una normale torta gelato.Ma ora andiamo a preparare il SEMIFREDDO AL LIMONE SEMIFREDDO  AL  LIMONE

 

SEMIFREDDO AL LIMONE

Ingredienti per il semifreddo

  • 250 g di yogurt bianco
  • 250 g di panna
  • cocco

Ingredienti per la crema limone

  • 120 g d’acqua
  • 30 g di amido di mais
  • 30 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 2 limoni succo e buccia grattugiata

Preparazione

Iniziamo a preparare il semifreddo preparando la crema a limone, grattucciate la buccia dei limoni e spremete il loro succo.Unite in un pentolino  la maizena,lo zucchero,la buccia dei limoni,e i burro,versate l’acqua e il succo dei limoni.Mettete sul fuoco, mescolate di continuo finché non inizia a bollire.

Togliete la crema al limone dal fuoco e fatela raffreddare prima di utilizzarla.

Ora prepariamo il semifreddo, montate la panna, aggiungete  lo yogurt  e amalgamate  con una spatola facendo attenzione a non smontare il tutto.  Rivestite uno stampo da 20-24 cm con carta forno o pellicola e fate un primo strato di crema  yogurt e panna ora versate la crema a limone e ricoprite il tutto con l’altra crema yogurt e panna spolverate con il cocco e riponete il semifreddo a limone in freezer.

 

SEMIFREDDO AL LIMONE

Lasciate IL SEMIFREDDO AL LIMONE  a temperatura ambiente 20 minuti prima di servire.

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *