SANDWICH ALL’AMERICANA

 

SANDWICH ALL'AMERICANA
SANDWICH ALL’AMERICANA

 

SANDWICH ALL’AMERICANA  ,  ho assaggiato per la prima  questo sandwich  non in America ma a  Londra .Appena arrivata in sala per fare la prima colazione trovai un tavolo pieno zeppo di tanta roba, uova al bacon, yogurt di tutti i tipi ,spremute……..e pensare che io a colazione prendo solo un caffè 😉 E poi vidi su un vassoio i SANDWICK  ALL’AMERICANA e curiosa  assaggiai e devo dire che erano buonissimi ,troppo pieni per i mie gusti ma buoni.

Da allora ogni tanto li rifaccio ma non a colazione .Nella mia versione ho usato prodotti nostri italiani come il prosciutto cotto ……il vero Sandwich  americano è diverso le fette del pane vengono prima spalmate con mostarda o maionese e poi farciti con tacchino arrosto ……Ma ora andiamo in cucina a preparare il SANDWICK ALL’AMERICANA

 

SANDWICH ALL’AMERICANA

 

Ingredienti

  • 4 fette di pane in casetta
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 4 fette di formaggio ( io scamorza o Emmental…)
  • 1 uovo
  • 1\2 tazza di latte
  • sale
  • 2 noci di burro

Preparazione

Sbattete in una ciotolina l’uovo con il latte e il sale .Farcite le fette di pane con il prosciutto e il formaggio e tagliate in due le fette di pane. Ora non ci resta che immergerli le fette nell’uovo sbattuto con il latte  cercando di bagnarle bene. Scaldate  in una padella il burro e friggete i sandwich .

I sandwich vanno serviti caldi

 

Volendo possiamo usare al posto del pane in casetta delle fette di pane casareccio o ….basta tagliare le fette non troppo spesse.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

Una risposta a “SANDWICH ALL’AMERICANA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *