ROTOLINI DI CREPES

 

ROTOLINI DI CREPES

ROTOLINI DI CREPES, da servire come fingerfood ,antipasto da servire ai vostri pranzi o cene.

E’ una ricetta veloce da realizzare, e possiamo farcire e crepes come più ci piace ,con verdure grigliate, formaggio spalmabile ……io i mie rotolini li ho farciti con prosciutto crudo e scamorza 😀

Ma ora andiamo a preparare i ROTOLINI DI CREPES

 

ROTOLINI DI CREPES

 

Ingredienti per 8 crepes

  • 2 uova
  • 140 g di farina
  • 250 g di latte
  • sale
  • pepe
  • 20 g di burro

Per il ripieno

 

  • 200 g di prosciutto crudo
  • 200 g di scamorza

Preparazione

Iniziamo a  preparare la pastella delle crepes, setacciate la farina in una ciotola capiente, aggiungete un pizzico di sale e versate il latte. In una terrina a parte sbattete le uova con una forchetta e aggiungetele alla pastella. Mescolate e aggiungete anche il burro che avete fatto sciogliere in precedenza in un pentolino, mescolate per amalgamare il tutto  e  lasciatela riposare per almeno mezz’ora in frigo.

Trascorso questo tempo, fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente spandete il burro sul fondo della padella,  versate un mestolo di pastella, assicurandovi che ricopra interamente il fondo della padella . Cuocete per 1 minuto, alzando i bordi della crepe per farla staccare dal fondo e non appena sarà dorata, giratela dall’altra parte. Quando anche l’altro lato si dorerà, trasferite la crepe su un piatto.

 

Ruote di Crespelle

 

A questo punto ponete le crepes su un piatto e farcitele con la fetta di prosciutto crudo e fette sottili di scamorza,e arrotolate delicatamente la crepes, schiacciando leggermente per fare aderire bene gli ingredienti tra loro. Una volta formato il rotolo, avvolgetelo stretto nella pellicola e lasciate compattare in frigo per 2-3 ore. Al momento di servire tagliate le crepes a rondelle.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Una risposta a “ROTOLINI DI CREPES”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *