PIZZA TONNO E NDUJA

Pizza Tonno e ‘Nduja

PIZZA TONNO E  NDUJA ,una bontà infinita, con lievito madre e una lunga lievitazione di 13 ore per ottenere una pizza formidabile con un gusto unico ,grazie anche alla bontà del Tonno e Nduja della Callipo. Volendo potete farcire la pizza anche con della mozzarella e salame ,io ho usato solo pomodoro  e tonno nduja per poter assaporare tutta la bontà delle Rustiche Tonno Nduja della Callipo.

 

 

PIZZA TONNO E  NDUJA

 

 

Ingredienti

  • 100 g di lievito madre rinfrescato la sera
  • 300 g di farina
  • 200 g di acqua
  • sale
  • olio

Ingredienti per farcire

  • passata di pomodoro
  • le Rustiche Tonno Nduja della Callipo
  • sale

Preparazione

 

La sera precedente rinfrescate il lievito madre.

Sciogliete 100 g  lievito madre con 100 g di acqua. Versate  in una ciotola la farina, e formate la classica fontana e aggiungete il lievito madre sciolto e il resto dell’acqua, un cucchiaio di olio e il sale  Amalgamate bene, impastando per 10 minuti circa, poi capovolge l’impasto su una spianatoia  infarinato e lavorate ancora per altri 5  minuti. Deve risultare elastico e incordato. Formate una palla, e riponetela in una ciotola  una di olio, coprire con la pellicola e lasciatela  in frigo   a lievitare per 12 ore.

Dopo 12 ore togliere la pasta dal frigo e lasciate ambientare nella ciotola per un oretta, poi capovolgete su una teglia unta di olio e stendetela con le mani. Lasciate lievitare ancora per 15-30 minuti. Prima di infornare stendete la passata di pomodoro, il sale  e irrorate con un filo di olio.  Infornate i primi 5 minuti a 240 ° poi 15 minuti a 190°Una volta cotta farcite la pizza con il tonno nduja e buon appetito .

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

Una risposta a “PIZZA TONNO E NDUJA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *