Petto di pollo alla pizzaiola

[banner]

 

Pollo

Buongiorno!! Oggi per pranzo preparo il petto di pollo alla pizzaiola è una ricetta veloce, facile e anche economica visto i tempi  niente male che dite 😉 Il petto di pollo è un  ottimo secondo  piatto di carne che piacerà a tutti a grandi e piccini e poi è anche bello colorato. Il petto di pollo è una carne un po’ stopposa ma cotto  alla pizzaiola la carne è bella morbida e sugosa, e poi con il pomodoro possiamo fare la scarpetta con una bella fetta di pane 😉 Mamma  che fame!!

Ma ora basta chiacchiere passiamo alla ricetta

Petto di pollo alla pizzaiola

 

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 200 gr di salsa di pomodoro
  • 60 gr di olive nere
  • origano
  • sale
  • olio qb

Preparazione

Mettete in una padella le fettine di petto di pollo con un filo d’ olio e fate cuocere.

A parte preparate un sughetto con la salsa di pomodoro, ora prendete il petto di pollo e mettetelo nella padella con il sugo aggiungete le olive ,l’origano e il sale. Fate insaporire per qualche minuto e servite. 😛

 

4 Risposte a “Petto di pollo alla pizzaiola”

  1. Che bontà, bravissima e se ti va di partecipare al contest di ricette che abbiamo indetto, mi farebbe troppo piacere……

  2. Guarda, se lo fai cuocere direttamente nella salsina di passata o di pelati, o nel pomodoro fresco, il petto di pollo resterà più morbido e non avrai il problema della carne stopposa. Nel tempo che il pomodoro si addensa, la fettina di pollo si cuoce, inoltre assorbe l’umidità del sugo, restando morbido. A casa mia si cucina da sempre così.
    Ciao e complimenti per i post davvero utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *