PENTOLA A PRESSIONE -SCUOLA DI CUCINA

PENTOLA A PRESSIONE -SCUOLA DI CUCINA, stamattina  inizio una nuova categoria la SCUOLA DI CUCINA vi spiegherò come usare al meglio gli elettrodomestici e le pentole.

La PENTOLA A PRESSIONE un geniale congegno che ci fa risparmiare tempo e ci permette di cucinare  carne ,verdure, pesche…..in poco tempo facendoci risparmiare tempo nella cottura degli alimenti e anche i consumi del gas. Ma ora un po’ di storia della PENTOLA A PRESSIONE

 

 

 

Trovi La Cucina DI Marge  anche sulla pagina FACEBOOK  INSTAGRAM  TWITTER

PENTOLA A PRESSIONE
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. La PENTOLA A PRESSIONE è stata inventata dal fisico francese Denis Papin  (1647 1714) ma purtroppo non ebbe molto successo. All’ inizio del novecento fu perfezionata e messa a punto la moderna pentola a pressione ,il cui impiego si diffuse molto dopo la seconda guerra mondiale, quando suo  costo divenne accessibile e le case furono dotate di fornelli adatti all’impego della pentola.

  2. Usare la pentola a pressione è più facile usarla che spiegarlo, molti si  allarmano perché la sentono strepitare e sbuffare e poi non vedono quel che vi accade dentro,tanta paura è ingiustificata poiché la pentola a pressione dispone di valvole di sicurezza

  3. Quando comprate una pentola a pressione controllate sempre che abbia due valvole (una è di sfogo l’altra di sicurezza) controllate sempre che non siano intasate non riempite mai troppo la pentola e di non introdurre cibi avvolti in carta o tela. Ricordate inoltre di non aprire mai il coperchio prima di scaricare la pressione.

  4. La pentola a pressione raggiunge rapidamente il bollore e per mantenere il bollore si accontenta di una fiamma ridottissima. Con questo tipo di cottura i liquidi non evaporano, regolatevi di  conseguenza ,aggiungendo molto liquido vi ritroverete dei piatti senza gusto. Ma  non preoccupatevi nelle mie ricette troverete tutto ben spiegato .

  5. La fonte delle notizie  il libro della Giunti Demetra Pentola A Pressione

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PENTOLA A PRESSIONE -SCUOLA DI CUCINA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *