PASTA CON PATE’ DI OLIVE TAGGIASCHE

PASTA CON PATE’ DI OLIVE TAGGIASCHE,un ottimo primo veloce da preparare economico e gustoso.Le olive taggiasche sono una tra i tanti tipi di olive appartenenti alla nostra bella Italia.  Sono olive liguri prodotte nella zona di Taggia.  L’olivo taggiasco è un albero grande e robusto, alto fino a 15 metri. Queste olive sono considerate in assoluto le più delicate e pregiate hanno sfumature di colore che variano dal verde, al marrone e al nero.Il PATE’ DI OLIVE TAGGIASCHE che useremo per questa ricetta è di E. Amoretti di Lorenzo, azienda fondata nel 1922 in Oneglia.
Passione e competenza tramandata da generazioni ha permesso all’Azienda di consolidare la qualità del processo di trasformazione offrendo alla propria clientela una vasta selezione di prodotti. Il patè di olive taggiasche  tipicamente  Ligure, polpa di olive taggiasche ottenuta dalle migliori olive con aggiunta di Olio Extra Vergine di Oliva.

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare in poco tempo un piatto straordinario PASTA  CON PATE’ DI OLIVE TAGGIASCHE

 

Le notizie sulle olive taggiasche trovate nel web

Sponsorizzato da Amoretti Di Lorenzo

PASTA CON PATE' DI OLIVE TAGGIASCHE
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 180 g Pasta Rigata
  • 1 cucchiaio Parmigiano reggiano
  • 1 cucchiaino Pecorino romano
  • 1 cucchiaino Olio extravergine d'oliva (E.Amoretti di Lorenzo)
  • 2 cucchiai Patè di olive taggiasche (E.Amoretti di Lorenzo)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la pasta con patè di olive,mettete sul fuoco una pentola con abbondate acqua salata e portatela a bollore e fate cuocere la pasta.Scolatele al dente.

  2. Nel frattempo versate due cucchiai di patè di olive taggiasche in una padella.Aggiungete due cucchiai di acqua di cottura della pasta e stemperate il tutto.

  3. Scolate la pasta e versatela nella padella con il patè e fate insaporire il tutto a fiamma bassa per un minuto. Aggiungete il formaggio parmigiano, il pecorino e l’olio extravergine di oliva.

    La nostra pasta al patè di olive taggiasche è pronta servite subito  e buon appetito!

     

CONSIGLIO

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *