PANNA COTTA E FRAGOLE

PANNA COTTA E FRAGOLE

 

PANNA COTTA  E  FRAGOLE, un dessert fresco e goloso perfetto come dolce a fine pranzo oppure per concedersi una merenda fresca e golosa. Quando abbiamo voglia di dessert fresco e goloso Panna cotta e fragole semplice da preparare e ci serviranno pochi ingredienti che sicuramente abbiamo in casa come panna ,zucchero,latte………..fragole. Naturalmente possiamo servire in nostro dessert  come più ci piace ottima anche con i kiwi …..frutti di bosco e per i più golosi con una salsa di cioccolato fondente  🙂 Un dessert che piace molto ai bambini,ma state molto attenti le fragole ai bambini possono creare problemi di allergie meglio usare altri tipi di frutta possibilmente sempre  di stagione e bio.Le fragole vanno tagliate a pezzetti e condite con   succo di limone non ho usato zucchero perchè non mi piacciono i dolci troppo zuccherosi sopratutto se sono destinati ai più piccoli.

Ma ora andiamo in cucina a preparare la PANNA COTTA  E  FRAGOLE

 

PANNA COTTA  E  FRAGOLE

Ingredienti

  • 300 g di panna
  • 200 g di latte
  • 100- 120 g di zucchero
  • 6 g di colla di pesce
  • 400 g di fragole
  • succo di un limone

Preparazione

Iniziamo a preparare la panna cotta mettendo i fogli di colla di pesce  in una  ciotola  con acqua fredda  per almeno 8-9 minuti.  Versate il latte ,la panna e lo zucchero  in un pentolino  e fatelo scaldare a ,fuoco moderato .Ora aggiungete la colla di pesce ben strizzata mescolate  fino a quando non si saranno completamente sciolti. Spegnete il fuoco e versate il composto  in  4 bicchieri e lasciateli rassodare in frigorifero per almeno 2-3  ore.

Mondate e lavate bene le fragole e tagliatele a pezzettini,condite con succo di limone.Ora non ci resta che distribuire le fragole nei bicchieri della panna cotta .

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *