Le frittelle di zio paperino pancakes

I pancakes sono delle frittelle  dell’America del Nord, simili alle crepes, ma un po’ più spesse e spugnose che vengono preparate per la prima colazione o per il brunch, o anche per la merenda!
I pancakes vengono accompagnati generalmente da sciroppo d’ acero, ma sono buoni anche con la nutella o miele d’acacia.

I pancakes sono le frittelle preferite da zio paperino e da qui , quo ,qua

 

Pancakes

[banner]

 

Ingredienti

  • 30 gr di burro
  • 130 gr di farina
  • 200 gr di latte
  • 5 gr di lievito in polvere
  • 20 gr di zucchero
  • 2 uova
  • sale

Preparazione

Iniziamo la preparazione dei pancakes. Versate le uova in un recipiente mescolate bene con un cucchiaio di legno ,aggiungete il burro fuso, lo zucchero, la farina,il lievito il sale e in ultimo il latte.
Mettete a scaldare un pentolino meglio  antiaderente unto di burro a fuoco basso .Versate un mestolino di pastella al centro della pentola e fatelo dorare poi giratelo da l’altra parte.Appena tolti i pancakes , poggiateli su un piatto ,uno sopra l’altro e serviteli caldi .
I pancakes sono buoni anche con della frutta fresca. 😛

..mmmh..ragazzi che profumino..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Le frittelle di zio paperino pancakes”

  1. Misericordia che profumo… si sente da qua!!! Belli soffici, mi sa che li faccio fare a mia figlia che è la specialista di pancakes e muffin!!!

  2. Ciao Sandra,e ben venuta nel mio blog.Sai hai propio ragione sono belli morbidi, mio figlio le chiama le frittelle di zio paperino perchè è un fans accanito di paperino e mi chiedeva sempre di farle e dopo un lungo cercare le ho finalmente trovate sono semplici e buone. Ciao Marge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *