GELATINA DI CAFFE’-RICETTA DOLCE

Gelatina di Caffè

 

 

GELATINA DI CAFFE’- RICETTA DOLCE un ottimo dessert insolito ma buono, fresco veloce ideale per queste giornate di caldo. La GELATINA DI CAFFE’RICETTA DOLCE fa parte dei dolci della tradizione della cucina siciliana,  vi consiglio di provarla è troppo buona, un ottimo dolce da gustare a fine pranzo. Servono pochi ingredienti come caffè forte, zucchero….Ma ora andiamo a preparare la GELATINA DI CAFFE’RICETTA DOLCE

GELATINA DI CAFFE’RICETTA DOLCE

 

Ingredienti

  • mezzo litro di caffè
  • 100 g di zucchero
  • 10 g di gelatina di caffè

 

Preparazione

 

Iniziamo preparando il caffè bello forte. Per ottenere il caffè forte basta preparare il caffè e poi usarlo al posto dell’acqua. Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda e una volta pronto il caffè (ancora caldo ) versate lo zucchero e la gelatina ben strizzata e fatelo sciogliere.

Gelatina di Caffè

 

 

 

 

Versate la gelatina in bicchieri e lasciate raffreddare prima di servire guarnite la gelatina con della panna montata o del latte montato.

Per ottenere il latte montato basta usare del latte freddo e montatelo con uno sbattitore versatelo sulla gelatina di caffè e servite subito per non far smontare il latte.

 

 

Questa ricetta lo trovata qui

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *