FONDI DI CAFFE’ COME RIUTILIZZARLI

FONDI DI CAFFE’ COME RIUTILIZZARLI, non buttate mai via i fondi di caffè si possono riutilizzare in mille modi.Perfetti per eliminare le macchie più ostinate su stoviglie,dal deodorante alla tintura per tessuti, eliminare il cattivo odore di cipolla o aglio dalle mani, restauro dei mobili…Il caffè lo possiamo consumare tutto dai chicchi per la preparazione della bevanda più amata nel nostro paese ai fondi. Cosi facendo evitiamo sprechi.Oggi vi segnalo solo una parte i più importanti.   FONDI DI CAFFE’ COME RIUTILIZZARLI

FONDI DI CAFFE' COME RIUTILIZZARLI

 

FONDI DI CAFFE’ COME RIUTILIZZARLI

Deodorante per il frigo  i fondi del caffè come il bicarbonato di sodio assorbe i cattivi odori.Basta mettere dei fondi di caffè in un piccolo contenitore lasciarlo in frigo  e  come per magia i cattivi odori spariranno del tutto.

Eliminare i cattivi odori dalle mani,quante volte dopo aver pulito la cipolla o aglio,porri le nostre mani puzzano  😕  Basta sfregare un pò di fondo di caffè prima di passarle sotto l’acqua e la puzza per sparirà

 

Tingere i tessuti,  basta far bolllire dei fondi di caffè in acqua e otteniamo una tintura naturale per dipingere su tela o i tessuti.

 

Per il giardino,un ottimo fertilizzante ricco calcio,magnesio,potassio.Basta spargerli nel terreno. Un ottimo concime per azalee….camelie..rose e se quest’ultime hanno problemi di afidi basta mettere nel terreno dei spicchi di aglio.

 

Scrub per il corpo,basta mescolare i fondi di caffe con dell’olio di oliva e massaggiare il corpo.

 

Maschera per il viso.basta mescolare due cucchiai di fondo di caffè,due cucchiai di cacao,due cucchiai di latte,un cucchiaio di miele mescolate e applicate sulla pelle del viso umida e lasciate agire per 20 minuti.Trascorsi i 20 minuti sciaquate il viso con acqua fredda.

 

 

 

 

Le notizie sul riutilizzo dei fondi del caffè tratti dal web.

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *