COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO,sono un secondo piatto gustoso e leggero, perfette per il pranzo e la cena di ogni giorno, per un menù di fine settimana, o quando si ha poco tempo per cucinare.

Per prepararle bastano pochi e semplici ingredienti, quasi sempre disponibili in dispensa come latte,uova,parmigiano e pangrattato.Le fettine di pollo vengono marinate nel latte per trenta minuti. Il latte rende la carne di pollo tenera e gustosa. Chi preferisce, può allungare i tempi della marinatura nel latte per ottenere delle cotolette di pollo ancora più buone.

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare le COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

cotolette di pollo al parmigiano
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

VEDIAMO INSIEME COSA CI SERVE PER PREPARARE

COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

600 g petto di pollo
200 g pangrattato
100 g parmigiano
2 uova
q.b. latte
g sale
q.b. olio di semi di arachide
3.577,49 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 3.577,49 (Kcal)
  • Carboidrati 50,14 (g) di cui Zuccheri 6,46 (g)
  • Proteine 69,37 (g)
  • Grassi 350,01 (g) di cui saturi 65,66 (g)di cui insaturi 267,41 (g)
  • Fibre 2,99 (g)
  • Sodio 1.155,55 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 249 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Passaggi

Iniziamo a preparare le cotolette di pollo:prendete le fette di petto di pollo e mettetele a bagno nel latte, per mezz’ora.

Versate in una ciotola il parmigiano grattugiato e il pangrattato e mischiate con le mani.

Sbattete le uova in una ciotola.

Scolate il petto di pollo dal latte e passatelo prima nelle uova sbattute e poi nella panatura di pangrattato e parmigiano grattugiato premendo bene con le mani in modo da farla aderire completamente

cotolette di pollo al parmigiano

Preparate in questo modo tutte le fette di petto di pollo. Fate scaldare abbondante olio di semi di arachidi e, quando sarà caldo, mettete a friggere le cotolette di pollo al parmigiano fino a che saranno dorate e croccanti, ci vorranno circa 10 o 15 minuti.

Scolate le cotolette di pollo al parmigiano su carta assorbente. Friggete tutte le cotolette di pollo al parmigiano e servitele calde o fredde.

E buon appetito!!

cotolette di pollo al parmigiano

I Consigli di Marge

Potete cuocere le cotolette di pollo al forno basta spruzzare con olio extravergine di oliva e cuocerle in forno caldo e ventilato a 200° per 25 minuti girandole a metà cottura.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Instagram QUI

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene  nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook:  basta cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina

Mi trovate anche su Telegram

Fonte della ricetta qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *