CORNETTI SALATI -CON VERZA E ALICI

Cornetti con Alici - VCORNETTI SALATI -CON VERZA E ALICI ,un idea simpatica come antipasto da proporre nelle prossime feste Natalizie.I CORNETTI SALATI -CON VERZA E ALICI delle meravigliose alici della Callipo .Nel sito della Callipo troverete  tante  meravigliose idee regalo per le prossime feste Natalizie.

10845964_800264606685745_5549802740345898869_n CORNETTI SALATI -CON VERZA E ALICI

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 g di verza
  • 1 spicchio di aglio
  • alici sott’olio della Callipo
  • olio
  • sale

Preparazione

Iniziamo pulendo le verze , eliminate la costola dura alle foglie di verza, cuocetele per 5 minuti in acqua bollente salata, una volta cotte scolatele, strizzatele e tritatele . Fate dorare in un po di olio lo spicchio di aglio poi aggiungete la verza, regolate di sale e  fate insaporire per qualche minuto ,ora aggiungete i filetti di alici sott’olio Callipo fate insaporire ancora qualche minuto. Lasciate raffreddare. Stendete la pasta sfoglia sul tavolo da lavoro e ritagliate  in otto porzioni. Aggiungete alla base di ogni triangolo un cucchiaino di verza  sigillate il ripieno con delicatezza premendo attorno al ripieno poi arrotolate fino ad ottenere il cornetto. Procedete così fino ad ultimare gli ingredienti .

Foderate la leccarda del forno con carta da forno e posizionate i cornetti distanziandoli l’uno dall’altro, infornate a 190° per circa 15 -20 minuti.

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *