COME FARE IL LATTE DI MANDORLA

LATTE DI MANDORLA,è una bevanda fresca genuina è ricca di sali minerali. Farlo in casa è semplice, veloce, il latte è delizioso inoltre porta tantissimi benefici al nostro organismo… abbassa il colesterolo,regola l’indestino ……Il latte di mandorle è molto apprezzato anche da chi soffre di intolleranze e viene utilizzato come sostituto del latte vaccino ottimo per preparare dolci come budino, torte….Per prepararlo ci occorrono pochi e semplici ingredienti come mandorle pelate,acqua e zucchero o miele oppure datteri.
Se decidete di utilizzare i datteri per dolcificare ci occorrono solamente 5 datteri denocciolati vanno in ammollo con le mandorle e poi frullate.

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare il LATTE DI MANDORLA


Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram(QUI

COME FARE IL LATTE DI MANDORLA
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Ore 10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gmandorle pelate
  • 40 gzucchero (o miele, oppure 5 datteri)
  • 1 lacqua

Preparazione LATTE DI MANDORLA-ricetta facile

  1. Per preparare il latte di mandorle iniziamo mettendo le mandole pelate in ammollo in una ciotola con 500 g di acqua per almeno 5 ore.

    Trascorso questo tempo, versate sia le mandorle che l’acqua in un mixer dotato di lame d’acciaio, aggiungete i restanti 500 g di acqua e il miele.

    Frullate tutto fino dovete ottenere una crema omogenea, ora filtrate il composto attraverso un colino a maglie strette,avendo cura di schiacciare con un cucchiaio tutti i residui di mandorle che rimangono depositati.

    Mescolate bene tutto e lasciate in frigo la ciotola coperta da pellicola per almeno un ora.

    Servite il latte di mandorla freddo o a temperatura ambiente.

Conservazione

Il latte di mandorla si conserva per 4 giorni in frigorifero in un contenitore con tappo ermetico. Agitatelo bene prima di consumarlo.

Dopo aver filtrato l’acqua con le mandorle troverete quello che resta delle mandorle,non buttatela via   fatela asciugare in forno per pochi minuti e conservatela in un barottolo di vetro utilizzatela per preparare  biscotti, torte…..

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *