Spaghetti deliziosi del contadino

Hanno tutti i profumi dell’orto questi spaghetti deliziosi del contadino,vi ritroverete a preparare un  piatto vegetariano, rapido, economico, ma deliziosamente buono.

Spaghetti deliziosi del contadino

SPAGHETTI  DELIZIOSI DEL CONTADINO

Ingredienti per 4 persone:

-400 gr. di spaghetti

-1/2 cipolla

-1 carota

-1 zucchina

-1 melanzana piccola

-1/2 peperone

-1 pomodoro maturo grande

-qualche foglia di basilico

-1 peperoncino (facoltativo)

-ricotta salata q.b.

-olio evo

-sale

Procedimento:

Per realizzare questo delizioso primo piatto buonissimo, vegetariano, facile da realizzare ed anche economico iniziate col tagliare prima a striscette e poi a cubetti piccoli di circa 1 cm tutte le verdure e tenetele separate una dall’ altra. Intanto in una capiente padella antiaderente scaldate l’olio con la cipolla e la carota, appena la cipolla prende calore aggiungete il pomodoro, quando risulta leggermente appassito inserite il peperone  e poi gli altri ortaggi, salate, se è di vostro gradimento inserite anche il peperoncino piccante e completate la cottura mescolando spesso, quasi a fine cottura inserite qualche foglia di basilico spezzettata grossolanamente con le mani. E’ bene che le verdure rimangano leggermente al dente, conserveranno maggiormente le loro caratteristiche nutrizionali e di sapore. Intanto lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente ed aggiungetela al condimento in padella, mescolate bene e lasciate insaporire il tutto per qualche altro minuto poi impiattate e servite con una lieve spolverata di ricotta salata che dona al piatto un gusto particolare e qualche foglia di basilico.

Realizzate questo primo piatto quando volete fare una grande spaghettata con tanti amici e presentatelo in tavola in una capiente zuppiera rustica di coccio, ricorderà ancor di più la sua origine contadina, ed ogni commensale si servirà a proprio gusto, preparatene in abbondanza, perché nè prenderanno una seconda porzione.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.